LA NOSTRA VISION
Migliorare la qualità della vita degli animali e, insieme alla loro, anche quella dei loro compagni umani.
Creare network di professionisti impegnati in diversi ambiti della cinofilia per poter offrire un approccio più ampio possibile alla cura dei nostri cani.
Nutrigene e il benessere animale.
Rispettare e comprendere la loro natura e le loro esigenze coinvolge pertanto anche il loro modo di nutrirsi, e da qui nascono il senso e la passione che accompagnano il nostro progetto.
I nostri cani appartengono ad una specie diversa dalla nostra, con caratteristiche genetiche e esigenze nutrizionali diverse dalle nostre.
“Mens sana in corpore sano”, diceva Giovenale (Sat. X, 356), in una continua interazione e complementarietà, dove il mangiare sano porta al condurre una vita più sana. Non è forse quello che cerchiamo di fare anche noi ?
Ma mangiare bene, cosa vuol dire ?
Età, peso, sesso, condizione corporea, stato di salute, condizione fisiologica, razza, stile di vita, gusti e abitudini…
Questi aspetti costruiscono il momento del pasto, ancora prima di arrivare alla ciotola.
Perché sono così tanti gli aspetti da considerare nell’alimentazione del nostro cane?
Perché vogliamo che viva con noi il più a lungo possibile, in salute e felice.
Perché vedere felice il nostro cane rende felici anche noi.
Inoltre l’enorme e unica variabilità morfologica all’interno della specie canina (taglia, costituzione, mantello, denti, orecchie e chi ne ha più ne metta) implica che oltre a delle caratteristiche più comuni vi siano una miriade di piccole differenze, che arrivano fino al singolo individuo.
L’importanza di un’alimentazione sana e bilanciata.
Alimentare nel modo corretto il proprio cane vuol dire dunque offrirgli una dieta appropriata dal punto di vista nutrizionale e appagante per gusto e forma fisica.
I nostri cani ci osservano quando prepariamo da mangiare, e percepiscono le emozioni che proviamo nel prenderci cura di loro.
Sapere che abbiamo scelto alimenti di ottima qualità, gustosi e sapientemente dosati, e poterli scegliere e variare anche in base ai suoi gusti, ci gratifica e richiama la loro attenzione, facendoli sentire appagati e tranquilli nel gustare quanto abbiamo preparato.